Mentre entri in un salone di bellezza o vuoi fare un acquisto, hai mai considerato la scelta tra la polvere per immersione e le unghie acriliche?

Sebbene la polvere per immersione e le unghie acriliche siano quasi identiche nell’aspetto, ho notato subito che presentano molte differenze. Il costo, la durata e il processo di applicazione (e rimozione) variano.

Se stai pensando di provare uno (o entrambi) questi trattamenti di manicure, ecco cosa devi sapere.

Una manicure con polvere per immersione conferisce alle tue unghie un aspetto più naturale. Una manicure con polvere per immersione non necessita di tempo sotto la luce UV per indurire e asciugare rapidamente. Le unghie per immersione sono significativamente più resistenti e durano più a lungo delle unghie acriliche.

Le unghie acriliche sono un metodo rapido per allungare unghie corte o fragili. Le unghie acriliche funzionano anche come deterrente per aiutare a smettere di mangiarsi le unghie.

Sebbene entrambe le unghie artificiali offrano uno strato protettivo per le unghie naturali sottostanti, alcune colle acriliche per unghie contengono sostanze chimiche aggressive e tossine che possono danneggiare il letto ungueale.

● Cosa sono i chiodi a immersione?

La manicure a immersione, nota anche come Signature Nail System o manicure SNS, si ottiene immergendo l’unghia nella polvere colorata o stendendo la polvere a immersione sull’unghia fino a raggiungere lo spessore desiderato. Il look viene sigillato applicando uno smalto trasparente.

Le unghie a immersione possono durare fino a un mese senza scheggiarsi. Tuttavia, la manicure a immersione non aumenta la lunghezza delle unghie naturali.

● Cosa sono le unghie acriliche?

Le unghie acriliche sono unghie sintetiche che utilizzano la combinazione di due componenti, noti come monomero e polimero, per creare la loro forma e il loro stile.

Quando un’onicotecnica applica le unghie acriliche sulla sua cliente, l’acrilico si indurisce e diventa significativamente più resistente con il passare del tempo. Dopodiché, può essere lucidato e limato secondo le tue specifiche.

● Polvere per immersione vs polvere acrilica

L’acrilico viene spesso utilizzato per allungare o allungare le unghie naturali, a differenza della manicure con polvere a immersione, che sostituisce lo smalto tradizionale o lo smalto in gel. La polvere a immersione può essere applicata su unghie naturali o artificiali.

Le unghie a immersione devono essere sostituite ogni 4-6 settimane, mentre l’acrilico può essere riempito quasi all’infinito man mano che l’unghia cresce.

Le unghie a immersione con polvere sono più sicure da usare rispetto a qualsiasi altro tipo di ricostruzione. Le unghie a immersione non utilizzano liquidi acrilici maleodoranti, quindi non emanano cattivi odori né scatenano allergie nell’ambiente in cui vengono utilizzate.

La polvere acrilica deve essere lavorata con monomero, che avrà un odore forte. Questo è un problema.

● Le unghie acriliche o a immersione durano più a lungo?

La longevità delle unghie con tecnica Dipping è uno dei suoi notevoli vantaggi. Mentre le unghie in acrilico durano in genere dalle due alle tre settimane prima di richiedere un ritocco in salone, le unghie con tecnica Dipping possono durare fino a quattro settimane.

Rispetto alla manicure in gel, le unghie con tecnica Dipping durano anche molto più a lungo.

Tenete presente che la longevità delle unghie con tecnica Dipping può variare a seconda della marca di unghie e delle singole onicotecniche che eseguono la manicure.

Anche lo stile di vita influisce sulla longevità della manicure.

● Le unghie in immersione o acriliche sono più economiche?

Una normale manicure con polvere per immersione costa in media tra i 30 e i 50 dollari. Gli smalti acrilici sono solitamente più costosi. Costano circa il doppio, a seconda della regione e del salone.

● Quale tipo di extension per unghie è migliore?

Le unghie acriliche sono ideali per le extension poiché possono essere utilizzate sia con le tip che con le cartine, offrendoti più opzioni per la ricostruzione.

Con l’acrilico puoi anche lisciare le irregolarità e le protuberanze della superficie ungueale molto più facilmente. Per non parlare della facilità con cui puoi modellare liberamente la forma delle tue unghie.

La polvere per immersione può essere utilizzata per allungare le unghie, ma solo se abbinata alle tip in acrilico.

Ora che hai i dettagli sulle unghie per immersione e sulle unghie acriliche, puoi scegliere con sicurezza la prossima volta che vuoi.

Sperimenterai con le unghie in polvere per immersione? Con l’acrilico? O sarai abbastanza audace da provarle entrambe?