Come sappiamo, il base coat viene utilizzato come gel di base prima di applicare tutti i gel colorati, i gel builder e i polygel. È una soluzione per appiattire le unghie naturali e garantire un’eccellente adesione, evitando che la nail art non sia facile da rimuovere e che si possa tenere sulle unghie fino a un mese.
Per quanto riguarda la mano di fondo, ne esistono due tipi: mano di fondo e mano di fondo in gomma.
Caratteristiche sia della mano di fondo che della mano di fondo in gomma.
- Formula Soak Off
- Polimerizzazione ottimale sotto lampada UV/LED
- Aumenta l’adesione dello smalto per unghie e dello smalto in gel colorato e rende le unghie più forti
- Resistente e brillante
- Realizzato con ingredienti in resina naturale, vegano e cruelty-free
Ma ci sono differenze anche tra base coat e base coat in gomma.
Una base coat ha una bassa viscosità, un colore trasparente e una consistenza regolare. Ha un prezzo molto conveniente e può durare sulle unghie fino a un mese.
Ma una base in gomma ha un colore trasparente e diversi colori che possono essere usati come base coat e colore. Alcuni colori nude sono perfetti anche per le unghie french. Ha una consistenza media e alta per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Ha anche caratteristiche extra elastiche e flessibili. La sua extra flessibilità consente alle manicure di flettersi e piegarsi insieme alle unghie naturali invece di contrastarle. La cosa più importante è che rendono anche le unghie più flessibili, il che significa che non si romperanno facilmente e dureranno più a lungo.